SHARE

Si tratta di una forma di apprendimento che sfrutta la conoscenza della lingua madre per comprendere altre lingue romanze: Portoghese, spagnolo, catalano e francese attraverso il metodo EuRom5 riconosciuto a livello internazionale

Bergamo, 4 aprile 2019 – E’ possibile imparare a capire più lingue romanze contemporaneamente, partendo da zero. Dal 30 aprile, il Centro Competenza Lingue dell’Università di Bergamo, propone un corso di intercomprensione di lingue romanze: una forma di apprendimento che sfrutta la conoscenza della propria lingua madre come tramite per la comprensione di altre lingue vicine.

Sarà possibile raggiungere un livello intermedio di competenza ricettiva scritta (livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue). Portoghese, spagnolo, catalano e francese: queste le lingue romanze che i partecipanti di tutte le età, studenti dell’Ateneo e non, apprenderanno.

Grazie al metodo EuRom5, internazionalmente riconosciuto, il corso di intercomprensione insegna ad applicare le strategie alla base dei processi di comprensione di una lingua straniera. Non è necessario avere competenze pregresse: il corso si rivolge anche a chi non conosce affatto le lingue oggetto di studio.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.unibg.it/ateneo/strutture/scuole-e-centri-di-ateneo/polo-di-innovazione-della-formazione-e-trasferimento-d-30 oppure ccl@unibg.it

LASCIA UN COMMENTO