SHARE

La donna, di nazionalità romena, in partenza per Bucarest, era stata segnalata alla Polizia come possibile corriere di merca rubata.

Denunciata in stato di libertà, la 30enne romena dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Bergamo, 29 marzo 2019 – Questa mattina, La Polizia di Stato, in servizio presso lo Scalo aereo di Orio al Serio, procedeva al controllo dei documenti di una donna romena, M.L. di 30 anni, in partenza per Bucarest con il volo delle 8,15, la quale era stata segnalata alla Squadra Mobile come possibile corriere per il trasporto di capi d’abbigliamento, di alta moda, sottratti in negozi di lusso a Roma e Milano.

L’atteggiamento guardingo e nervoso della donna insospettiva ancor di più gli agenti che decidevano l’immediato controllo del suo bagaglio a mano e quello depositato nella stiva dell’aeromobile.

All’interno del primo bagaglio venivano rinvenute tre giacche da donna in pelle (due firmate Saint Laurent e la terza Versace) per un valore complessivo di circa 11 mila euro, ancora munite delle placchette antitaccheggio e delle relative etichette descrittive con il prezzo, che ne rilevavano l’evidente provenienza furtiva.

La polizia eseguiva quindi il sequestro della merce rubata e denunciava in stato di libertà la donna romena per il reato di ricettazione.

Le suddette verifiche consentivano inoltre di collegare la donna a una attività di indagine della Procura di Roma, che emetteva giusto decreto di sequestro.

Dopo le formalità di rito, la donna denunciata veniva rimessa in libertà in attesa della determinazione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

LASCIA UN COMMENTO