SHARE

La 26enne sciatrice bergamasca ha vinto la discesa libera valida per la Coppa del Mondo, conquistando la sesta vittoria e il 25° podio.

 

 

 

Crans Montana (Svizzera), 23 febbraio 2019 – Sofia Goggia ha vinto la discesa di Coppa del Mondo di Crans Montana in 1.29.77, precedendo di 49 centesimi la svizzera Joana Haehlen, arrivata seconda e di 52 l’austriaca Nicole Schmidhofer, arrivata terza.

Quella di oggi è la sesta vittoria per l’azzurra bergamasca, che ha conquistato l’oro olimpico l’anno scorso e, la settimana scorsa, il titolo di vice campionessa mondiale ad Aare.

Problemi nel coso della Gara

Prima della partenza, le atlete sono state costrette ad attendere diversi minuti a causa di problemi al cronometro. Poi c’è stata la caduta della slovena Ilka Stuhec (senza conseguenza) e il brutto infortunio di cui è stata vittima la francese Tiffany Gauthie

Le altre atlete azzurre

In gara c’erano anche Federica Brignone , arrivata settima in 1.30.55 e Nadia Fanchini, ottava in 1.30.60. E poi, ancora, Nicol Delago in 1.31.06, Marta Bassino in 1.31.98 ed Elena Curtoni in 1.32.41. Esclusa Francesca Marsaglia che non ha terminato la gara.

LASCIA UN COMMENTO