SHARE

L’opera pubblica, molto attesa in città, è in fase di realizzazione: partono infatti il prossimo mese di marzo i lavori del sottopassaggio ciclopedonale che collegherà il quartiere di Loreto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Bergamo, 20 febbraio 2019 – L’intervento, che dovrebbe prendere il via nel prossimo mese di marzo, realizzerà il sottopassaggio ciclopedonale, il quale, a sua volta, si unirà ai percorsi promiscui che, dal Villaggio degli Sposi percorrono la via Martin Luther King fino al Parco della Trucca e alla pista ciclabile che, dal Polaresco e dal Parco di Loreto si snoda fino al centro città e, da qui, verso Borgo Palazzo e Celadina (attraverso il tratto in fase di realizzazione in via Mai e via Bono) e, ancora, verso Monterosso, passando dalle vie Frizzoni, Pitentino e Giulio Cesare.

«Si tratta di un’opera pubblica – spiega l’assessore alla mobilità, Stefano Zenoni prevista dalla realizzazione del polo ricettivo nell’area della Trucca e per la quale il via è ormai imminente. Il sottopassaggio collegherà l’area dei campi sportivi di Loreto, dove in questo momento il Comune sta realizzando la nuova palestra per la scherma della città, a via Brambilla, che costeggia a nord l’Ospedale Giovanni XXIII. La ciclopedonale, tra l’altro, passerà sotto la nuova stazione ferroviaria dell’ospedale – prosegue Zenoni – realizzando quindi un collegamento molto semplice tra la struttura sanitaria e i quartieri di Loreto e Longuelo. Infine riusciamo a ricucire in parte due quartieri – conclude l’assessore – quello del Villaggio degli Sposi e quello di Loreto, che in questo momento sono separati dalla “barriera” costituita dalla Briantea e dalla ferrovia».

Ecco la mappa dell’opera

LASCIA UN COMMENTO