SHARE

 Con l’Operazione “Fake luxury”- la Guardia di Finanza di Milano sequestra merci contraffatte per un valore di circa 3 milioni di euro.

 

Milano 30 gennaio 2019 – Nel corso di mirate indagine a tutela della proprietà industriale e del consumatore, condotte dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, questi ultimi hanno eseguito il sequestro di circa 19.000 capi d’abbigliamento e accessori con marchi contraffatti di famosi Atelier nel campo dell’alta moda.

Tale operazione si è svolta presso un magazzino-deposito sito a Sesto San Giovanni, nella disponibilità di una società milanese operante nel settore dell’abbigliamento, dove sono stati rinvenuti capi recanti i marchi verosimilmente contraffatti di celebri griffe di alta moda.

Il rappresentante legale della società coinvolta, di nazionalità italiana, è stato denunciato a piede libero per i reati di cui agli artt. 474 (“Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”) e 648 c.p. (“Ricettazione”).

I capi recanti marchi presumibilmente contraffatti erano destinati alla rivendita sul mercato milanese, con un guadagno stimato di circa 3 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO