SHARE

L’ente di via Tasso si dota di un nuovo strumento di promozione turistica nella struttura di Oriocenter, che ha da poco festeggiato i 20 anni e che con circa 12 milioni di visitatori all’anno, accanto alla propria vocazione commerciale, si conferma come importante luogo di aggregazione e di attrazione per i turisti che transitano dal vicino aeroporto di Orio al Serio.

 

Bergamo, 18 dicembre 2018 – E’ stato inaugurato questo pomeriggio, “Bergamo Visit Center”, lo spazio turistico-promozionale della Provincia dentro il centro commerciale di Oriocenter. Si tratta di uno spazio multimediale allestito nel piano terra (ingresso Giallo/Blu o Verde/Rosso) che fungerà da vetrina e da volano per i Consorzi turistici bergamaschi.

Tale progetto nasce con una partnership tra le Province di Bergamo e Oriocenter e il Comune di Azzano San Paolo sulla base della convenzione di utilizzo degli spazi concordata tra Provincia di Bergamo e Finser (gestore degli spazi di Oriocenter) all’interno dell’accordo più generale sul “Polo del lusso e della cultura”.

Sempre più piazze pubbliche, i selective store sono sempre più percepiti come luoghi di aggregazione per singoli, gruppi di amici e famiglie. Nel caso di Oriocenter, la struttura presenta inoltre il valore aggiunto di essere nei pressi dell’aeroporto e di poter ricevere le migliaia di turisti che vi approdano ogni mese.
«Bergamo e la sua provincia sottolinea il consigliere delegato al Turismo della Provincia, Claudio Bolandrini si arricchiscono di un nuovo strumento che potrà essere utilizzato in un modo nuovo nell’attività di promozione turistica. Il fatto che l’iniziativa sia collocata in una struttura come Oriocenter – prosegue il consigliere dove transitano annualmente milioni di persone tra italiani e stranieri che arrivano da ogni luogo, e non solo in aereo, fa sì che il nuovo Bergamo Visit Center abbia tutte le carte per diventare un fulcro per la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio».

Il posizionamento dello stand, di fronte all’ingresso verrà utilizzato dai turisti che arrivano dall’aeroporto e li aiuterà, tramite il materiale editoriale illustrato a loro disposizione, a visionare in un solo colpo d’occhio, il territorio della Bergamasca.

«La volontà di collaborare e di investire sul turismo spiega il consigliere delegato al Marketing territoriale della Provincia, Ezio Deligios sono alla base di questa iniziativa. Aprire un punto turistico nel mare di Orio al Serio è una sfida che accogliamo volentieri. Oltre a essere un luogo di accoglienza e di promozione turistica un primo passo che fungerà da volano per far conoscere il territorio, Bergamo Visit Center conclude Deligios ha tutte le carte per diventare un incubatore di progetti e di nuovi talenti in campo turistico».


LASCIA UN COMMENTO