SHARE

Il Comune premia lo sport assegnando il «Premio all’Atleta Città di Bergamo» alla campionessa di sci bergamasca, Sofia Goggia.

 

 

Venerdì 14 dicembre 2018 – nell’Aula Consiliare di Palazzo Frizzoni, questo pomeriggio il sindaco Giorgio Gori, la presidente del Consiglio Comunale Marzia Marchesi e l’assessore allo Sport, Loredana Poli hanno consegnato, a Sofia Goggia, alla presenza del Gruppo Bergamasco Giornalisti Sportivi, autorità e cittadini, il “Premio all’Atleta Città di Bergamo” con la seguente motivazione:
«A Sofia Goggia, solida tempra bergamasca. Più forte della sfortuna che l’ha condizionata nelle stagioni precedenti, risorge conquistando ben 13 podi in Coppa del Mondo fra discese libere e SuperG, oltre a un bronzo ai Mondiali. E’ l’alba di una nuova carriera prodiga di grandi soddisfazioni».
A ritirare il premio è stato il fratello Tommaso.

Nel corso della manifestazione è stato assegnato anche il premio “La Città di Bergamo ai suoi atletidedicato a singoli campioni che si sono distinti in diverse discipline,come Sabrina Chiappa (nella foto assieme a Marzia Marchesi) , e ad altri atleti della città.
Ecco qui appresso l’elenco completo degli sportivi e delle relative squadre bergamasche:

Premio Atleti Città di Bg 2018_ATLETI

Premio Atleti Città di Bg 2018_SQUADRE

LASCIA UN COMMENTO