SHARE

Continuano, senza sosta, i controlli della Polizia di Stato del Commissariato di Treviglio, assieme all’unità cinofila della Polizia locale, nelle zone limitrofe agli istituti scolastici per contrastare lo spaccio di droga.

Sequestrate sostanze stupefacenti e bottiglie di alcool, sottratte a un bar di via Monte Grappa a Treviglio.

 

Treviglio, 24 novembre 2018 – Sono ripresi i controlli straordinari, da parte della Polizia di Stato, negli istituti scolastici di Treviglio per prevenire la diffusione delle sostanze stupefacenti tra gli studenti.

Nella mattinata di ieri, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Treviglio in collaborazione con la Polizia Locale, munita di unità cinofila antidroga (Labrador Trevi), effettuavano, in via Michelangelo Merisio, controlli a bordo degli autobus che trasportavano studenti a scuola, nel corso dei quali, il cane annusava gli zaini degli studenti, soffermandosi su quelli che di recente erano venuti a contatto con della sostanza stupefacente.

Tali controlli venivano estesi anche nei marciapiedi adiacenti all’Istituto Cantoni dove, tra i giovani controllati dall’unità cinofila, veniva sorpreso uno di questi ultimi che lasciava cadere a terra una bustina, risultata poi contenere circa mezzo grammo di Marijuana.

Accompagnato in ufficio per i relativi accertamenti, il giovane veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.

Simili controlli erano già stati effettuati nei giorni precedenti sugli autobus della linea Lodi-Treviglio che effettuano fermate nella stessa zona, a bordo di uno dei quali i poliziotti rinvenivano, abbandonata per terra, sostanza stupefacente del tipo hashish per circa 6 grammi, accanto al posto occupato da uno studente che, nei mesi scorsi, era stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di alcuni grammi di tale sostanza stupefacente.

Nella successiva perquisizione, a casa dell’anzidetto studente, il fratello di questo risultava essere in possesso di circa due chilogrammi di  hashish che sanciva il suo arresto.

In un altro mezzo di trasporto per studenti, i poliziotti rinvenivano, abbandonato per terra, uno spinello confezionato, prontamente fiutato dal cane.

Durante i controlli venivano anche fermati, presso la via Monte Grappa, tre marocchini in stato di ebrezza alcolica, in possesso di 8 bottiglie di superalcolici, risultate poi rubate, poco prima, in un vicino bar al momento chiuso. Alcune di esse erano già state svuotate dai tre maghrebini in preda ai fumi dell’alcool. Accompagnati in ufficio, dopo le formalità di rito, venivano denunciati all’A.G.

Detti controlli, nei prossimi giorni, verranno estesi anche ad altri istituti scolastici della zona.

LASCIA UN COMMENTO