SHARE

La Polizia  della Questura di Bergamo prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di contrasto al traffico di stupefacenti.

Ieri agenti della sezione “antidroga” hanno arrestato uno spacciatore maghrebino sequestrando 118 grammi di cocaina e 700 euro in contanti, provento delle attività di spaccio.

 

Bergamo, 23 novembre 2018 – La Polizia di Stato, come si sa, si attiva giornalmente sia in città che in provincia, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti pesanti e leggere, e il controllo del territorio, soprattutto le zone particolarmente sensibili.

Nella giornata di ieri, nel corso di tali controlli nella zona di Treviolo, gli agenti della Squadra Mobile, sezione “Antidroga”, notavano un soggetto, di apparente etnia maghrebina, muoversi con fare sospetto e guardingo: entrava ed usciva con una certa frequenza dalla sua abitazione, sita in via Roma, intrattenendosi brevemente con soggetti sia italiani che stranieri, gravitanti nel mondo della tossicodipendenza.

Senza indugio alcuno e con mossa fulminea, i poliziotti bloccavano e controllavano l’uomo, identificato per JERIDI Samir, nato nel 1973 in Tunisia, pregiudicato, e regolare sul territorio nazionale.

A seguito della perquisizione personale e quella successiva avvenuta presso il domicilio del tunisino, gli agenti rinvenivano 118 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento .

La droga sequestrata, una volta “tagliata” e confezionata, avrebbe fruttato un lauto guadagno, quantificabile in diverse migliaia di euro

Pertanto JERIDI Samir veniva tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Quello di ieri è il 35° arresto effettuato dalla Squadra Mobile della Questura di Bergamo, in materia di stupefacenti, per l’anno 2018, nel corso del quale il predetto Ufficio investigativo ha sequestrato circa 15 kg di marijuana, circa 11 kg di hashish, circa 1 kg di cocaina ed oltre 200 grammi di eroina. Inoltre, nel corso dei vari servizi antidroga, sono stati sequestrarti complessivamente oltre 60.000 euro, provento delle attività di spaccio.

LASCIA UN COMMENTO