SHARE


Al posto del muro è stata installata una recinzione metallica, mentre nei pressi dell’edificio che ospita l’Enaip sono stati posti due cancelli che ne delimitano l’area.

Costo complessivo 29.000 euro.

 

Bergamo, 19 novembre 2018 E’ stato finalmente demolito il muro accanto alla ex Gres, oggetto di continue segnalazioni da parte dei residenti di avvenuti episodi a danno del pubblico pudore, nonché decoro urbano, da parte di alcuni accattoni.

Si tratta della terza novità in pochi giorni per il quartiere, in cui  la scorsa settimana è stato asfaltato il tratto di  via San Bernardino ( tra la rotonda con la circonvallazione e l’intersezione con via Spino).

Dall’accordo tra Comune  ed ENAIP  scaturirà la riqualificazione dell’edificio ex GRES (circa 1600 mq), destinato ad accogliere progetti di formazione al lavoro.

Previsti inoltre, nel prossimo anno, i lavori di ampliamento della scuola del quartiere e la costruzione della palestra.

«Il Comune di Bergamo – annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla – è intervenuto nei giorni scorsi per demolire il muro posto nell’area dell’ex gres in Via San Bernardino, muro spesso oggetto di segnalazione da parte dei residenti a seguito di alcuni episodi di disagio avvenuti in passato. Al posto del muro – prosegue l’assessore – è stata installata una recinzione metallica, mentre nei pressi dell’edificio che ospita l’Enaip sono stati posti due cancelli che ne delimitano l’area per un costo complessivo di 29.000 euro».

LASCIA UN COMMENTO