SHARE

Esposizione presso la Fondazione Credito Bergamasco delle opere di Emilio Belotti “Ultima Cena” di Moroni, “Ultima cena” di Leonardo e “Cena in Emmaus” di Caravaggio.

Seguirà la Compagnia Antiche Contrade in scena con “Da Cerbero a Beatrice”: profezie delle Ultime Cene” della Divina Commedia.

 

 

Bergamo, 13 novembre 2018 Il prossimo giovedì 15 novembre, alle ore 18, presso il Palazzo Storico Credito Bergamasco di Largo Porta Nuova, avrà luogo l’inaugurazione della mostra sugli Studi di Emilio Belotti, condotti sull’opera “Ultima cena” di Moroni, restaurata dalla Fondazione Credito Bergamasco.

Tra le opere di Emilio Belotti in esposizione, anche gli studi su “Ultima cena” di Leonardo e “Cena in Emmaus” di Caravaggio.

Curatori della mostra sono Claudia Emedoli, Angelo Piazzoli e Tarcisio Tironi, che sarà ad accesso libero e gratuito nei giorni e negli orari di apertura della Banca, e visitabile fino al 14 dicembre 2018.

In occasione dell’inaugurazione, la compagnia “Antiche Contrade” condurrà gli ospiti in un viaggio, tra musica e rappresentazione scenica, alla scoperta delle “cene” della Divina Commedia di Dante Alighieri: le insaziabili fauci di Cerbero, le inafferrabili sorgenti e i frutteti del Purgatorio e il “pan degli angeli” del Paradiso con Beatrice saranno i protagonisti dello spettacolo.

Per informazioni: www.fondazionecreberg.it
Fondazione Creberg è online su Facebook con la pagina “Fondazione Credito Bergamasco

Ufficio Stampa Fondazione Credito Bergamasco:
Claudia Rota
claudia.rota@dscpress.com | 348 5100463
Federica Crippa
federica.crippa@dscpress.com 347 3741007

invito Mostra Belotti BG

LASCIA UN COMMENTO