SHARE

Nel corso dei controlli, sono stati rinvenuti 4 trapani ancora non usati, un collier e un bracciale d’oro.

Fermato un magrebino risultato con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti; già colpito da provvedimento di espulsione, è stato accompagnato alla Questura di Bergamo per l’avvio della procedura di accompagnamento alla frontiera ed essere espulso.

Treviglio, 6 novembre 2018- La Polizia di Stato di Treviglio, nel corso dell’attività diretta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e i furti, ha effettuato una perquisizione in un appartamento di via Colombo, in fase di ristrutturazione, dove ha sorpreso una persona di origine marocchina in possesso di 4 trapani nuovi di zecca, ancora custoditi nel cellophane, di probabile provenienza furtiva, provenienti da qualche negozio o magazzino del luogo. Il magrebino però negava che fossero di sua proprietà.

Accompagnato in ufficio, l’uomo veniva identificato per A.M.E., di anni 40, cittadino marocchino, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, già colpito da provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Brescia, non aveva ottemperato a lasciare il Paese.

Dopo gli accertamenti di rito, al fine di attribuire la responsabilità penale, veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo per avviare la procedura di espulsione con accompagnamento alla frontiera.

Nel corso degli anzidetti controlli, venivano anche rinvenuti, nei pressi della stessa via, un collier e un bracciale in oro nascosti in una busta che, come per i trapani, al momento gli inquirenti non sono riusciti a risalire ai proprietari.

Il locale Commissariato di polizia ha provveduto, senza indugio, a esporre le foto della refurtiva, al fine di eventuale riconoscimento da parte di probabili proprietari, i quali potranno presentarsi al Dirigente di detto Commissariato, Vice Questore Dr. Angelo Lino Murtas per il ritiro dei gioielli, muniti di copia della denuncia di furto, presentata, ovviamente, nel periodo antecedente al rinvenimento dei gioielli stessi.

LASCIA UN COMMENTO