SHARE

L’incontro del prossimo venerdì 26 ottobre – nell’aula magna dell’Ateneo di piazzale S.Agostino – sarà l’occasione per conoscere e apprezzare lo stile comunicativo di Papa Francesco, anche in relazione alla sua provenienza geografica, le sue parole, i suoi discorsi, i suoi gesti, il rapporto con il tempo, le telecamere e le nuove tecnologie.

 

 

 

Bergamo, 24 ottobre 2018 Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Università di Bergamo per celebrare il 50° anniversario di fondazione, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 11, nell’aula magna dell’Ateneo di piazzale S.Agostino – dell’omonima ex Chiesa – avrà luogo il dibattito “Il linguaggio del Papa. Una comunicazione globale”. L’ingresso sarà libero e gratuito fino esaurimento posti.

Nell’incontro-intervista previsto tra l’assessore al dicastero per la comunicazione della Santa Sede monsignor Dario Edoardo Viganò e Alberto Ceresoli, direttore de L’Eco di Bergamo, non mancherà l’accostamento con i modi di comunicare nel passato degli altri pontefici, come San Giovanni XXIII, la cui recente peregrinatio delle spoglie in bergamasca è stata raccontata con il docuweb #GiovanniXXIII.

Il progetto, 21 video clip pubblicate sul sito informativo della Santa Sede Vatican News, è nato per far conoscere Papa Roncalli nel mondo digitale ed è stato ideato dal Dicastero per la Comunicazione del Vaticano e prodotto da Vatican Media in collaborazione con Officina della Comunicazione, Fondazione Giovanni XXIII e L’Eco di Bergamo.

Dopo il  saluto del rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, seguirà l’introduzione del presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione, Francesca Pasquali.

Per informazioni www.50unibg.it

LASCIA UN COMMENTO