SHARE

Celebrata nel vecchio Duomo della città, dal Vescovo Mons. Pierantonio Tremolada, una funzione religiosa in ricorrenza di S. Matteo, Patrono della GdF.

 

 

 

 

Brescia 21 settembre 208 – Questa mattina, nel  Duomo vecchio della città, S.E. Mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo della Diocesi di Brescia, ha celebrato una Santa Messa in occasione della ricorrenza dell’Apostolo San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza, nel corso della quale, alla presenza delle locali autorità: Prefetto, Annunziato Vardé; Magistratura; Sindaco; alcuni primi cittadini della Provincia; Questore, Dott. Vincenzo Ciarambino; Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Luciano Magrini; altre autorità civili e militari, di cui numerosi Finanzieri, in servizio ed in congedo; Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), ha illustrato, durante l’Omelia, la conversione di Matteo, di professione “pubblicano”, cioè esattore delle imposte per l’impero di Roma, che, rispondendo alla chiamata di Cristo, non ha esitato ad abbandonare tutto per seguirlo.

Il vescovo ha inoltre sottolineato l’importanza del servizio svolto dal Corpo della GdF a favore dello Stato e di tutti i cittadini onesti, in quanto evasione fiscale e corruzione sottraggono preziose risorse economiche alla comunità. Ha concluso la manifestazione religiosa, il Comandante Provinciale, Col. t.ST Salvatore Russo, che ha ringraziato gli intervenuti, sottolineato la non semplice “missione” demandata al Corpo, rivolta alla tutela economico-finanziaria nel territorio bresciano, auspicando la protezione del Patrono San Matteo nell’agire quotidiano di tutti i Finanzieri bresciani.

LASCIA UN COMMENTO