SHARE

Una delegazione della Provincia si è recata a Friedrichshafen sul Lago di Costanza per promuovere l’avioturismo e il Lago d’Iseo, ed è stata ricevuta nel Palazzo della Provincia di Friedrichshafen da parte del Landrat del Bodensee Lothar Wolfe.

 

 

Bergamo, 27 luglio 2018 – Mercoledì scorso, una delegazione composta da Gianni Bonafini, presidente del “Centro Volo Nord”; Virginia Bianchini; Giuseppe Venuti, responsabile Marketing territoriale della Provincia di Bergamo e consigliere di VisitBergamo; Werner Kostner, pilota altoatesino e operatore turistico, si è recata a Friedrichshafen sul Lago di Costanza per promuovere l’avioturismo e il Lago d’Iseo, anche in vista delle prossime manifestazioni che si terranno tra Lovere e Costa Volpino a settembre: il Memorial Stoppani e le Giornate del Volo.

All’incontro nell’aeroporto di Friedrichshafen con il Ceo dr. Wehr Claus-Dieter, con il direttore marketing dr. Eric Hesse e il responsabile dell’ente del turismo di del Bodensee dr. Jürgen Ammann, è seguito il ricevimento della delegazione nel Palazzo della Provincia di Friedrichshafen da parte del Landrat del Bodensee Lothar Wolfe.

La visita è servita ad approfondire tematiche relative all’avioturismo e al suo sviluppo coinvolgendo piloti tedeschi, e a consolidare l’amicizia tra le rappresentanze dei due laghi a ridosso dell’area alpina.

Al Landrat sono stati offerti prodotti tipici bergamaschi e, particolarmente apprezzata, una bottiglia di millesimato della Franciacorta.

«Quando un anno fa abbiamo lanciato le giornate del volo insieme al Comune di Costa Volpino dichiara il presidente della Provincia, Matteo Rossi (nella foto)   eravamo convinti che potesse essere uno strumento per aumentare l’offerta turistica del lago continuando a internazionalizzare il brand “Iseo lake” dopo la stagione della passerella. I risultati ci stanno dando ragione. Voglio sottolineare lo sforzo dei Comuni aggiunge che hanno lavorato insieme alle Province per continuare in questa direzione è che il primo agosto daranno vita a un nuovo è più efficace coordinamento turistico di tutte le comunità del lago».

LASCIA UN COMMENTO