SHARE

Ottimo lavoro della Polizia di Stato della Questura di Bergamo, che ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria gli autori di diversi furti a danno di esercizi commerciali, avvenuti nel capoluogo orobico e a Curno.

Bergamo, 26 luglio 2018 – La Polizia di Stato, dell’Ufficio Prevenzione Generale della locale Questura, ha deferito all’Autorità Giudiziaria quattro cittadini italiani: S.G. nato a Treviglio nel 1995, incensurato; M.S. nato a Bergamo del 1985, con precedenti di polizia; A.A. nato a Taranto nel 1988 con precedenti di polizia e F.Y nato in Burkina Faso (Africa Occ.) nel 1989, regolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia, in quanto resisi responsabili di alcuni furti avvenuti in città e a Curno negli ultimi giorni.

I quattro individui hanno commesso i furti dopo aver infranto le vetrine di bar e divelto serrande di ristoranti, prelevando denaro e altri oggetti di valore.

Dopo una veloce e puntuale attività di indagine sviluppatasi sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali , la testimonianza di cittadini cittadini, nonché sulle risultanze di rilievi fotodattiloscopici effettuati sul posto dagli agenti, sono stati individuati e identificati i responsabili dei furti, grazie alla loro professionalità e tempestività nello svolgimento delle indagini.

Gli arrestati, ognuno in relazione ai fatti attribuibili, sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, in concorso, laddove non abbiano agito singolarmente. Inoltre due di loro sono stati deferiti all’A.G. poiché già destinatari di provvedimento del Questore di Bergamo che sanciva il divieto di ritorno nel capoluogo. Stesso provvedimento è stato irrogato nei confronti del trevigliese S.G.

I soggetti, in particolare, si sono resi responsabili dei furti presso un ristorante in via Rovelli, una tabaccheria in zona Autolinee, un negozio di estetica e uno di generi alimentari in via F.lli Calvi, un bar di via Paglia e un negozio di Curno.

Nel corso delle indagini è stato individuato ed identificato e sarà deferito all’A.G. un altro cittadino italiano V.J.C, nato a Capo Verde nel 1975, estraneo ai quattro individui succitati, con precedenti di polizia, resosi responsabile di alcuni furti messi a segno in esercizi commerciali in via Pinamonte da Brembate.

Continua l’attività di indagine da parte degli inquirenti della Polizia di Stato, attraverso il materiale acquisito e a sua disposizione, nonché le varie testimonianze di normali cittadini, al fine di individuare gli autori di altri furti commessi con le stesse modalità, e deferirli all’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO