SHARE

Sono tante le iniziative per chi rimane in città: cinema, teatro, musica, sport e food all’aperto.

Bergamo, 29 giugno 2018 – Ce n’e’ per tutti i gusti: per chi ama il cinema, non mancano le proposte di (Lab80 Film) con proiezioni all’aperto nei quartieri e nei parchi di Monterosso e in Daste e Spalenga, il venerdì 29 giugno e 6 luglio, alle 21.30.
A Borgo Santa Caterina, oggi, con il “Venerdì del Borgo” si terra’ una ” cena in strada”, mentre a Longuelo si fara’ sabato 30 giugno. A Colognola venerdì sera, dalle 21 alle 24, al Parco Agricolo verra’ organizzata una “Osservazioni delle stelle” con Generazioni Fa’.
Il Centro città si animera’ la sera del 6 luglio con la Shopping Night che vedrà l’apertura dei negozi, in occasione dei saldi, mentre il 7 luglio con “Art2Night” è prevista l’apertura straordinaria di eventi e mostre in città.
Gli appassionati di teatro e di musica avranno l’imbarazzo della scelta tra gli appuntamenti dei fine settimana con Pandemonium nei giorni 6, 13, 20 e 27 luglio, e le narrazioni de “Il Cerchio di gesso” l’11, 18 e 31 luglio. Senza dimenticare i laboratori teatrali per bambini organizzati dall’Associazione Arts all’ex refettorio di Astino.
La lirica e i concerti di musica classica offrono una scelta varia per gli amanti di tale genere musicale con due concerti di lirica che si terranno a Palazzo Frizzoni, alle 20.45 di sabato 30 giugno, dal titolo “Romancero gitano” e “L’incantesimo di Debussy”, e save bato il 7 luglio. In caso di pioggia, tali concerti si verranno al “Quadriportico” sotto la tendostruttura installata per il periodo estivo.
Presso la casa natale di Donizetti, nel pomeriggio del 14 e la sera del 21 luglio, alle ore 16, si potra’ assistere a un concerto di flauti; il 29 giugno, 2 e 6 luglio nella Chiesa di San Sepolcro di Astino si terra’ un concerto di mandolino e chitarra
E poi ancora spettacoli per bambini (Giochingiro con Alchimia il 7 luglio in Via Carnovali e il tradizionale appuntamento con i burattini in Piazza Vecchia, la domenica 8 luglio, che si ripeterà con regolarità nella cornice di Città Alta) .
Per gli amanti dello sport ci sara’ “Parkour, Street workout, Street climb”, organizzato da Sportime nei giardini e nei parchi della città; Ananda ci offre invece un laboratorio per i bimbi al Parco Goisis, martedì 3 luglio durante il pomeriggio.
Per informazioni e programma completo: a breve sarà a disposizione sul sito-web www.bergamoestate.it

LASCIA UN COMMENTO