SHARE

La cocaina era occultata all’interno di un doppiofondo ricavato dentro la plancia dell’autoradio, dove le Fiamme Gialle hanno trovato anche 4.000 euro in contanti

 

 

Como, 17 marzo 2018. La GdF di Olgiate Comasco, nella giornata di ieri, durante un servizio volto al contrasto dei traffici illeciti, in località Lomazzo (CO), procedeva al controllo di un’autovettura condotta da un cittadino albanese, non residente nel territorio dello Stato, che attirava l’attenzione degli agenti in quanto si mostrava particolarmente nervoso, e cercava ripetutamente di spegnere l’autoradio, effettuando ripetute e forti pressioni sulla plancia dei comandi dell’autovettura, la quale appariva non saldata bene con il resto del cruscotto.

Tale circostanza ha attirato l’attenzione dei militari e li ha indotto ad eseguire un approfondito controllo mediante l’ausilio dell’unità cinofila anti-droga e di agenti cosiddetti “cacciavitisti”, i quali hanno permesso di appurare l’esistenza di un ingegnoso doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio, all’interno del quale sono stati trovati due panetti di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di 1.165 grammi, nonché 4.000 euro in contanti.

Il detentore dello stupefacente è stato pertanto arrestato e tradotto presso il carcere di Como “Bassone”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 relativo alla detenzione e al traffico illegale di sostanza stupefacente. Contestualmente sono stati sequestrati sia il denaro in contante che lo stupefacente, nonché l’autovettura nella quale quest’ultimo è stato occultato e trasportato, in quanto mezzo utilizzato per la commissione del reato.

Tale operazione si colloca nel novero dei quotidiani servizi di controllo della GdF sul territorio, che si pone l’obbiettivo di disarticolare qualsiasi traffico illecito e la ricerca sul territorio dei canali di approvvigionamento e di remunerazione del traffico medesimo.

LASCIA UN COMMENTO