SHARE

 

La manifestazione, organizzata in molte città italiane da marzo a ottobre 2018, attraverso il road show “Verso Sainder” , interesserà le piazze principali di molte città italiane per pubblicizzare l’evento direttamente a contatto con il pubblico con l’esposizione, vendita, degustazione di riso e di tutti i prodotti abbinati al riso stesso

Bergamo 26 febbraio 2018. Sainder è una gara gastronomica organizzata per la promozione del riso italiano da risotto. Coinvolge i restoratori di trenta Paesi nel mondo che si sfideranno per aggiudicarsi nella finale il titolo di Primo campione del mondo di Risotto.

Saider acronimo di Salone Internazionale del Riso è un evento che si terrà a Torino dal 7 al 10 ottobre 2018 con una formula diversa rispetto alle tradizionali fiere di settore: infatti per promuovere in maniera efficace il riso italiano si è scelto, di puntare alla valorizzazione nel mondo di un’eccellenza italiana: il Risotto. Quest’ultimo sarà, attraverso la promozione mediatica, l’apripista per tutte le altre tipologie di riso italiano e punterà alla promozione presso il grande pubblico.

Sainder sarà il filo conduttore degli eventi che verranno organizzati in molte città italiane da marzo a ottobre 2018. Il road show “Verso Sainder” toccherà le piazze principali di molte città italiane per pubblicizzare l’evento direttamente a contatto con il pubblico con l’esposizione, vendita, degustazione di riso e di tutti i prodotti abbinati al riso, oltre alla realizzazione di vari servizi per la promozione delle attività e del territorio dove si svolgerà l’evento.

Gli chef dei migliori ristoranti iscritti alla sezione gastronomica RWC, proporranno nei loro ristoranti piatti di Risotto che saranno valutati e votati dai clienti. I vincitori della selezione nazionale concorreranno alla finale, che si svolgerà a Torino, dal 7 al 10 ottobre p.v., per aggiudicarsi il titolo di “Risotto World Championship”; tutti i ristoratori sono invitati a partecipare iscrivendosi gratuitamente sul sito www.sainder.com, nella sezione RWC riservata ai ristoratori.

LASCIA UN COMMENTO