SHARE

Rossi: «Per la Lombardia serve una legge sull’economia solidale e lo sviluppo locale. Oggi ho firmato il “Manifesto a sostegno della strategia delle tre A – Agricoltura, Alimentazione, Ambiente per il futuro del nostro Paese” proposto dal ministro Maurizio Martina insieme a cento ragazzi italiani»

 

Bergamo, 2 febbraio 2017. Quelle del Manifesto sono idee, proposte e impegni sottoscritti da giovani italiani con i piedi ben piantati a terra e la testa nel mondo. Agricoltori, imprenditori, studenti, allevatori delle aree terremotate, innovatori, ricercatori universitari. Tutti under 40. http://www.dallaterraallitalia.it/manifesto/

«Anche in bergamasca – sostiene il presidente Rossi – vogliamo essere protagonisti di una svolta ecologica del nostro modello di sviluppo. Lo abbiamo fatto in questi anni in Provincia sostenendo e camminando insieme a decine di realtà che lavorano per lo sviluppo locale. Lo vogliamo fare in Lombardia promuovendo la prima legge regionale sull’economia solidale e di giustizia come hanno fatto recentemente in Emilia Romagna e in Piemonte. Vogliamo cambiare L’Italia e fare meglio in Lombardia – prosegue Rossi – costruendo un territorio dove il cittadino non sia più solo consumatore, ma soprattutto co-produttore. Dove si sperimentino nuove forme di protezione sociale e legami di comunità, di cittadinanza, di legalità, di sostenibilità dei modelli produttivi e di educazione. Dove aspettative private e beni comuni si tengano – conclude il presidente – per affermare una società verde, oltre che un’economia ecologica. Con l’impegno decisivo di ognuno».

GLI IMPEGNI DEL CANDIDATO NEL WEEK-END

Sabato 3 febbraio 2018

dalle 9 alle 11 al mercato di Calusco

Alle 12.30 aperitivo coi simpatizzanti della città in via Broseta, 43

Alle 17 presso la sala civica di Grumello per la presentazione della candidatura di Michela Tintori

Domenica 4

Alle 16.30 presso l’Isb di Torre Boldone per incontrare l’associazione Ens.

LASCIA UN COMMENTO