SHARE

Il patrimonio immobiliare sequestrato dai Finanzieri è costituito da fabbricati e terreni, tra cui 2 ville di pregio ed un edificio storico, ubicati nelle province di Ancona e Pesaro, per un valore di circa 5,6 milioni di euro

 

 

Ancona, 22 gennaio 2018

Pluripregiudicato arrestato dalle Fiamme Gialle di Ancona, nell’ambito dell’operazione denominata “IDRA”, e sottoposto a sequestro beni immobili per un valore di 5,6 milioni di euro. Il malvivente è stato, in passato, più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta. L’anzidetto sequestro di beni è stato eseguito dagli agenti in esecuzione di una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Ancona – settore prevenzione, ai sensi del D. Lgs. nr. 159/2011 (Codice delle Leggi Antimafia) ed ha riguardato un considerevole patrimonio immobiliare costituito da fabbricati e terreni, tra cui 2 ville di pregio ed un edificio storico, ubicati nelle province di Ancona e Pesaro.

La misura di prevenzione, eseguita dai militari del G.I.C.O. di Ancona, conferma il costante impegno profuso dei militari della Guardia di Finanza al contrasto dell’llecito finanziario e, sequestro di patrimoni illecitamente accumulati da “soggetti socialmente pericolosi”.

LASCIA UN COMMENTO