SHARE

 

Grande affluenza di cittadini bergamaschi ieri notte a Piazza Matteotti per festeggiare la fine dell’anno con Ivan Cattaneo e Radio Number One

 

Bergamo 1 gennaio 2018

Nonostante la pioggia, circa 4000 persone, ieri notte, hanno affollato piazza Matteotti per dare l’addio al 2017. Prima che iniziasse a piovere, ai varchi dell’area dei festeggiamenti, si contavano addirittura oltre 6000 persone per assistere allo show dei dj di Radio Number One e di Ivan Cattaneo.
Un importante contributo, per quanto riguarda la sicurezza dell’area della kermesse, e’ stato dato dagli agenti di via Coghetti, intenti a fare rispettare i divieti di introdurre vetro, e sparare fuochi d’artificio nello spazio antistante Palazzo Frizzoni.

Grazie anche alla disponibilità e del senso civico delle migliaia di spettatori dello show di fine anno, è stata garantita la massima collaborazione durante i controlli all’ingresso, e nessun problema è stato evidenziato durante tutto l’arco della serata: alle 02:00 quando lo show e’ terminato, il pubblico ha lasciato, in modo ordinato, la piazza, mentre i tecnici incaricati dal Comune smontavano il palco, plinti e transenne, e gli addetti di Aprica avviavano i lavori di pulizia dell’area, operazione che si è protratta fino alle 3.15 di notte.
La Polizia Locale infine è stata chiamata, alle prime ore del mattino, in quanto è giunta la segnalazione di un giovane che si trovava seminudo a bordo di un’auto con il motore acceso, nella zona della Fara a Città Alta. da un primo controllo, effettuato dagli agenti giunti sul posto, è emerso che accanto all’uomo seminudo, c’era un coltello e dieci grammi di sostanza stupefacente. E’ stata aperta un’inchiesta che sarà sottoposta al vaglio dell’A.G. locale.

 

LASCIA UN COMMENTO