SHARE

 

L’obiettivo principale che si pone di raggiungere la delegazione maltese, attraverso la sua permanenza a Bergamo dal 12 al 14 dicembre, è quello di conoscere la formula del successo della “Rete Città Sane provinciale” promossa da ATS

Bergamo, 12 dicembre 2017 

Una delegazione del Ministero della Salute di Malta è stata ricevuta stamattina all’ATS di Bergamo dalla presidente Mara Azzi, con lo scopo di conoscere la formula del successo della “Rete Città Sane provinciale” promossa da ATS. Questo dunque sarà l’obiettivo principale della presenza nella città orobica, dal 12 al 14 dicembre, della suddetta delegazione. 

I Comuni che afferiscono alla “Rete Città Sane Bergamo” sono ben 40, con oltre 500 progetti di Best Practice realizzati dal 2013 ad oggi.

Fitta è l’agenda della delegazione che, dopo una breve permanenza all’Ats, procederà con la visita a San Paolo D’Argon, Mozzo e Costa Volpino, per incontrare i tecnici locali di Ats, e conoscere le Unità Operative, nonché i programmi del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria.

Ats di Bergamo promuove la “Rete delle Città Sane” – RCS ispirandosi ai principi del Programma “Healthy Cities” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma con un modello operativo proprio, creato in collaborazione con i Comuni del territorio. 

L’obiettivo che si pone la Rete provinciale è migliorare l’ambiente delle città e la salute della popolazione, attraverso una sinergia tra Comunità locali e Ats Bergamo con il fine di promuovere e implementare azioni eque e sostenibili per la salute, il benessere e la qualità di vita dei cittadini. 

LASCIA UN COMMENTO