SHARE

Oggi pomeriggio, nella Sala Consiglio del Comune, sono stati premiati i donatori dell’Avis che si sono distinti nell’atto generoso di donare il sangue per salvare altre vite

Bergamo, 24 novembre 2017

Quella di oggi è stata “La giornata del Donatore”, iniziativa dell’Avis di riconoscimento del valore del dono, dedicando l’iniziativa proprio ai soci più attivi, ovvero quelli che danno più sangue: tra questi sette uomini e una donna.

Si tratta di Luigi Bossi, Giampiero Colleoni, Giuseppe Lanzini, Osvaldo Licini Natalino Lorenzi, Riccardo Pezzotta, Germano Sana e Giuseppina Mirella Scudeletti.

Essi sono stati premiati con benemerenza (diploma e medaglia) dall’Amministrazione comunale, rappresentata da Marzia Marchesi, Presidente del Consiglio e da Maria Carolina Marchesi, Assessore alla Coesione Sociale, da Oscar Bianchi, presidente di Avis Regione Lombardia e Roberto Guerini , presidente di Avis Comunale Bergamo.

«La giornata del donatore per noi è un momento molto importante – ha commentato Roberto Guerini , presidente di Avis Comunle Bergamo – è nata con la stessa Avis comunale di Bergamo nel 1936, e nel 1970 è stata valorizzata anche grazie all’attenzione dell’Amministrazione cittadina. Una vicinanza che tuttora è presente e che oggi – ha proseguito Guerini – ancora una volta, ci ha visti consegnare questi riconoscimenti proprio a Palazzo Frizzoni. Ringrazio i nostri premiati e dico a tutti voi: donate, donate,donate!», ha concluso.

Il momento della premiazione dei donatori dell’Avis

LASCIA UN COMMENTO