SHARE

E’ appoggiato da Pd, Campo progressista, Patto civico, Verdi, Idv e Socialisti: avrebbe voluto le primarie, ma oramai è tardi. Gori: “Cercherò la massima condivisione”

Milano, 30 ottobre 2017

Per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori sembra non ci siano dubbi: sarà il candidato alla presidenza della Regione Lombardia del PD e dei suoi alleati, nelle Regionali del prossimo anno. La notizia è emersa nel corso dell’incontro della coalizione dei gruppi politici che lo sostiene. Di quest’ultima manca solo l’assenso del Mdp che avrebbe voluto la votazione delle primarie, ma il resto della coalizione di centrosinistra ha sostenuto che oramai è tardi per indire tali votazioni.

Intanto il segretario regionale lombardo del PD Alessandro Alfieri  (nella foto) fa sapere che il Partito Democratico ha approvato all’unanimità la candidatura di Giorgio Gori, e dichiara:  «E’ il nostro candidato e sarà sostenuto da una coalizione di centrosinistra ampia e aperta. Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare in questa direzione – aggiunge Alfieri – perché la Lombardia ha bisogno di un profondo cambiamento rispetto a Maroni e al centrodestra. Gori può vincere questa sfida e ha tutto il nostro sostegno», conclude.

LASCIA UN COMMENTO