l’Avis Comunale di Bergamo ha indetto un concorso dal titolo: “Avis Cuore d’oro 2.0” rivolto a tutte le persone creative per comunicare, attraverso le loro opere artistiche, la straordinaria potenza del dono.
Bergamo, 8 agosto 2017–
Quello delle ferie, come si sa, è un periodo in cui le riserve di sangue scarseggiano. Forse perché anche i donatori vanno in ferie. Per tale ragione sono non pochi i centri di raccolta AVIS, in tutta Italia, che hanno lanciato l’appello sui mass-media affinché venga donato più sangue, in quanto, attualmente, quello raccolto non è sufficiente per garantire il fabbisogno dei pazienti ricoverati negli ospedali.
Anche l’Avis Comunale di Bergamo ha deciso di lanciare un appello con “Il passaparola non basta, aiutaci a donare!”, e ha indetto un concorso dal titolo: “Cuore d’oro 2.0”, aperto a tutte le persone creative di ogni età, che potranno partecipare individualmente o in gruppi, lavorando su produzioni artistiche (categoria grafica) e/o su produzioni video (categoria video).
In tale concorso non c’è limite alla fantasia e alla libertà di espressione. La partecipazione è gratuita, basta inviare la scheda di adesione (individuale o di gruppo) e l’elaborato in alta definizione all’email cuoredoro2.0@gmail.com entro e non oltre il 30 ottobre 2017.
Cosa si vince?
In palio, per ciascuna categoria, c’è un buono per l’acquisto di materiale tecnologico del valore di 300 euro per il primo classificato, e le targhe Avis per il secondo e terzo posto. Ma non finisce qui: i lavori grafico-artistici più belli saranno promossi sui canali social di Avis Comunale Bergamo e utilizzati per i materiali informativi dell’Associazione, mentre il video vincitore, oltre ad essere pubblicato sui canali social, andrà in onda sulle emittenti televisive locali.
Il prossimo 25 novembre, presso la sede di Avis Comunale Bergamo, si terranno le premiazioni dei vincitori i quali, attraverso la loro creatività e originalità, avranno saputo dimostrare che, quando le parole non bastano, altre forme di espressione possono fare la vera differenza per raccontare l’importanza e la bellezza del gesto di donare il proprio sangue a chi ne ha più bisogno.
(nella foto Guerini Roberto, Presidente Avis di Bergamo)