SHARE

15109413_1150061611745162_5152406504987656027_nGli interventi, che procedono per fasi, comporteranno alcune temporanee modifiche alla viabilità

Bergamo, 3 agosto 2017

Prosegue, senza sosta, il cantiere di rifacimento della pavimentazione pedonale di piazza Cittadella. I lavori, dal costo di 400.000 euro, saranno ultimati entro la fine dell’estate.

I lavori che procedono per fasi,  comporteranno temporanee modifiche alla viabilità nelle zone in cui vengono eseguiti: fino al 6 agosto si procederà per l completamento degli interventi sull’androne Adalberto e si continuerà con quelli che prevedono stuccature e velature sul porticato visconteo, sostituendo inoltre le ultime lastre non adeguate.

La settimana successiva, dal 7 al 13 agosto, si lavorerà sull’androne Mascheroni e si completeranno stuccature e velature del porticato visconteo. In questa fase si chiuderà momentaneamente il transito carrale sull’androne Mascheroni, e il cambio del senso di marcia si effettuerà su via Boccola.

Nella settimana tra il 14 e il 20 agosto il transito carraio nell’androne Mascheroni sarà nuovamente consentito; sarà l’androne Colle Aperto a rimanere chiuso fino al 31 agosto, con il cambio del senso di marcia da effettuarsi sempre in via Boccola. Per tutto il periodo dei lavori si proseguirà l’intervento anche sul camminamento diagonale, che sarà pronto anch’esso agli inizi di settembre. Durante l’intero periodo dei lavori il passaggio pedonale sarà sempre consentito.

Brembilla_foto sito_27315«Siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori in piazza Cittadella, che nonostante qualche modifica al crono programma procedono rispettando i tempi» ̶ dichiara l’assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla (nella foto)   ̶ «Procedendo di questo passo la piazza sarà nuovamente agibile per l’inizio di settembre, prima dell’avvio dei Maestri del Paesaggio», conclude.

LASCIA UN COMMENTO