SHARE

Tale Comitato è composto dai sindaci di nove città capoluogo lombarde

Bergamo, 27 giugno 2017

I sindaci del centro sinistra delle più importanti città capoluogo della Lombardia, Milano, Bergamo, Brescia, Varese, Lecco, Mantova, Cremona, Pavia e Sondrio, disinnescando la Lega, hanno deciso di dare vita a un comitato senza bandiere e aperto al civismo fortemente radicato in Lombardia, che nei prossimi mesi illustrerà le ragioni concrete per cui andare a votare Sì al referendum di ottobre.

Il portavoce di tale comitato ha dichiarato:

«L’autonomia e i benefici per la crescita e il lavoro per tutti non possono essere strumentalizzati da una parte politica che ha isolato fino ad ora la Lombardia . Per questo diciamo un sì convinto e ci organizzeremo perché il referendum sia una vittoria di tutti i lombardi e non una bandierina di una parte. Il comitato si presenterà pubblicamente l’11 luglio a Varese. In questa occasione verranno spiegate le ragioni della scelta di votare sì».

Intanto oggi, il sindaco Sala, nel corso della riunione al Pirellone, ha affermato:

«Giorgio Gori sarà il migliore candidato alle regionali per vincere contro il candidato Maroni. Aspettiamo che il primo cittadino di Bergamo prenda al più presto questa decisione».

LASCIA UN COMMENTO