SHARE

 

Negli ultimi sei mesi sono stati arrestati nove spacciatori di droga

Bergamo 13 maggio 2017

La Polizia Locale di Bergamo, nella giornata di mercoledì 10 maggio, ha effettuato altri due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti nel corso di un’operazione di controllo delle zone Malpensata, Bonomelli, Paleocapa, San Giorgio e Quarenghi, dove pullulano spacciatori specialmente extracomunitari.

Dopo una lunga fase di osservazione e di appostamenti, la Polizia Locale ha effettuato due fermi per spaccio di hashish. Il primo è avvenuto tra la via Scotti e Paleocapa, dove un quarantenne, con precedenti penali’ è stato fermato e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Il secondo arresto è stato effettuato in via S. Giorgio, dove un altro spacciatore di 35 anni è stato denunciato per spaccio e false attestazioni. Entrambi saranno processati per direttissima nella prossima settimana.

La nostra testata, qualche mese fa, aveva già fatto presente che, a seguito di segnalazioni pervenuteci da parte di alcuni nostri lettori, nelle vie Quarenghi e S. Giorgio avvenivano “movimenti strani”.

Con gli anzidetti due arresti salgono a nove le persone arrestate dalla Polizia Locale, in città, negli ultimi sei mesi per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

sergio-gandi-570260.316x176

Sergio Gandi

«Questo episodio è la conferma di quanto sempre ripetiamo – ha spiegato Sergio Gandi, vicesindaco e Assessore alla sicurezza – vale a dire che il contrasto allo spaccio di stupefacenti costituisce la priorità dell’attività della Polizia Locale quanto ai temi di sicurezza urbana. Un’azione che è continuativa, quotidiana e coronata da risultati importanti – ha proseguito – grazie all’efficacia ed all’attaccamento alla città della Polizia Locale e del Nucleo di Sicurezza Urbana in particolare, cui esprimo la gratitudine mia e di tutta l’Amministrazione. La sicurezza è un bene prezioso che deve essere garantito soprattutto nei confronti di chi è più debole o si percepisce come tale, in tutti i quartieri della città», ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO