SHARE

 

L’evento promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Ufficio Scolastico territoriale di Bergamo

Bergamo, 10 maggio 2017

Il Comune di Bergamo apre le porte alla cittadinanza, in questo mese di maggio, all’insegna della buona musica. Infatti, l’Amministrazione in sinergia con l’Ufficio Scolastico Territoriale hanno organizzato una rassegna musicale concernente quattro concerti che saranno tenuti da cinque orchestre di studenti bergamaschi, che si terranno nel cortile di Palazzo Frizzoni.

Il programma è così composto:

  • Sabato 13 maggio, ore 14.30: The Big Band Theory, del Liceo Musicale “Secco Suardo” di Bergamo;
  • Sabato 20 maggio, ore 17.00: BaMoPa Brass, dell’Istituto Comprensivo di Bariano;
  • Sabato 27 maggio, ore 17.00: Orchestra di Corchestra di Como, Orchestra Giovanile SMIM di Bergamo e provincia, O.G.B. – Orchestra Giovanile di Bergamo;
  • Mercoledì 31 maggio, ore 20.30: Orchestre dell’Istituto Comprensivo “Mazzi” di Bergamo.

Marzia Marchesi

Marzia Marchesi

«Siamo contenti di riproporre questa iniziativa coinvolgendo le orchestre studentesche – ha affermato la Presidente del Consiglio Comunale Marzia Marchesi – . Le edizioni degli scorsi anni sono state molto apprezzate – ha proseguito – e hanno richiamato centinaia di persone nel cortile di Palazzo Frizzoni. Maggio musicale è solo una delle iniziative che coinvolgono i cittadini avvicinandoli alla sede del Comune: vorrei ricordare anche il successo che ha avuto Porte aperte a palazzo, iniziativa che abbiamo organizzato insieme agli studenti del liceo linguistico “G. Falcone” che ha visto gli studenti proporsi come guide delle visite guidate di Palazzo Frizzoni», ha concluso.

In caso di pioggia, i suddetti concerti si svolgeranno nell’ex chiesa di San Sisto nel quartiere Colognola.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO