SHARE

 

Bergamo, 6/04/2017

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con “La fiera dei Mestieri” al Sentierone, la terza edizione per l’appunto, a cui hanno aderito i centri di formazione e le scuole professionali del territorio insieme ai locali artigiani che hanno messo in mostra i loro prodotti dell’artigianato locale.
La fiera rimarrà aperta al pubblico dei visitatori fino al prossimo lunedì 10 aprile e promette interessanti novità per quanti vorranno visitare i suoi stand e laboratori.

Hanno partecipato all’inaugurazione il presidente della Provincia Matteo Rossi (sempre presente alle manifestazioni), che ha tagliato il nastro; Stefano Maroni, direttore di Confartigianato di Bergamo, la dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Patrizia Graziani e per la Diocesi bergamasca Don Cristiano Re.

Questi sono i numeri di quest’anno:

  • 1.200 ragazzi che sono tornati negli stand, secondo la propria area di specializzazione;
  • 29 le istituzioni formative bergamasche, accreditate, coinvolte nell’attività della Fiera;
  •  7 le istituzioni scolastiche;
  •  68 ragazzi si sono trovati negli stand in alternanza scuola lavoro (una delle novità di quest’anno);
  • 40 sono gli eventi suddivisi nelle cinque giornate, organizzate e proposte dagli stessi ragazzi oltre a seminari e momenti di riflessione e approfondimento sui temi del lavoro e del futuro delle professioni.

L’evento della Fiera dei Mestieri si svolge, ogni anno, sempre con il solito entusiasmo dei ragazzi, insegnati, maestri artigiani e, infine, dei visitatori bergamaschi.

LASCIA UN COMMENTO