SHARE

DSCF1186

Il complesso immobiliare sorgerà nel Quartiere di Redona e sarà destinato al personale del Comparto Sicurezza e Difesa ed a tutti i dipendenti pubblici.

4/04/2017

“Bergamo Green Village” è un complesso abitativo relativo a un progetto di promozione cooperativa edilizia residenziale libera, finalizzata all’adesione per l’acquisto di immobili in Classe A, dedicata al personale del Comparto Sicurezza e Difesa ed a tutti i dipendenti pubblici, fino al 3°grado di parentela. L’idea è stata di realizzare case accoglienti con tecniche costruttive avanzate “Green”, con certificazioni energetica di Classe A, complete di cucina con elettrodomestici e a prezzi accessibili alle tasche degli operatori del comparto sicurezza e del pubblico impiego.

Il progetto Green Village, ha investito moltissimo nella tecnologia: esso è già stato approvato e prevede la realizzazione di due corpi edilizi per un totale di 24 appartamenti con giardini, attici con autorimesse private e ampi loggiati.

“Il complesso abitativo – Spiega Alessandro Morfino, Segretario provinciale sindacato UGL Polizia d Stato – sorgerà nel quartiere di “Redona e fa parte di un progetto patrocinato e promosso dalla Segreteria Provinciale UGL Polizia di Bergamo, che ho il piacere di rappresentare. Nato attraverso alcuni accordi contrattuali nello scorso decennio – ha proseguito Morfino – tale progetto è stato creato in favore dei dipendenti delle forze dell’ordine, escluse per concorrere al bando delle case popolari a causa del loro reddito alto, si fa per dire, rispetto al resto dei concorrenti.”

Hanno collaborato per la realizzazione del progetto il Geometra Mimmotti Massimiliano di House 3.0; il Tecnico Progettista, Architetto de Flumeri Piergiorgio; il Progettista, Architetto Assumma Antonino; Sig. Amoroso Nicolo’, addetto all’assegnazioni immobili; il Commercialista e Consulente Finanziario Dott. Mannelli Leonardo.

Video di Massimiliano Mimmotti.

Video di Leonardo Mannelli, Nicolò Amoroso e Piergiorgio De Flumeri.

Il complesso edilizio in questione sorgerà tra via Calzecchi e via Ratti di Bergamo. Gli immobili saranno realizzati in Classe A, studiati per la massima efficienza energetica, comfort abitativo e con:

● tecnica antisismica: struttura portante in cemento armato con sistemi SAAD (Sistemi ad Armatura Diffusa);

● risparmio energetico: cappotti termici preinstallati esterni ed interni, solai interpiano isolati, tetti isolati termicamente;

● dotazioni tecnologiche avanzate: sistema di videocamera con controllo intrusion visionabile direttamente con App su smartphone o Tablet o Pc. La casa sarà sempre sotto controllo ottenendo la massima sicurezza;

● impianto fotovoltaico, al fine di produrre energia elettrica per alimentazione delle pompe di calore aria\acqua ad alta efficienza e accumuli inerziali, al fine di riscaldare le stanze delle case;

● aria condizionata in ciascuna unità abitativa.

Alcuni esempi e tipologie degli appartamenti:

1) Trilogy Room da 85 metri quadrati commerciali, comprendente Soggiorno, Cucina, 2 camere, Ripostiglio Bagno, Terrazzi e Loggiati per un costo di € 159.000 compreso autorimessa auto;

2) Family Room da 95 metri commerciali, tripla esposizione laterale, comprendente Soggiorno, Cucina, 3 camere da letto, Bagni, Terrazze e Loggiati per un costo di € 183.00 compreso autorimessa auto.

Modalità di pagamento:

● Assegno di 5.000 euro (comprensivo di IVA) al momento della prenotazione;

● ulteriore pagamento di 500 euro al momento della costituzione della cooperativa (tra il 30 ottobre e il 30 dicembre 2017);

● versamento della somma di euro 19.000 o 21.000 o 24.000, oltre Iva di Legge compresa (ipotesi 1°casa/ 4%) in base all’immobile prescelto, entro i entro 60 giorni dalla richiesta scritta, via posta elettronica, al CdA della Cooperativa, finalizzata all’acquisizione a titolo definitivo dei lotti di terreno per dar luogo alla costruzione di cui al progetto e del diritto a procedere a tale acquisizione, pagare gli Oneri di Urbanizzazione, saldare le spese Notarili e Fiscali concomitanti con l’Acquisto della proprietà dei lotti per la costruzione.

● IVA 4% se prima casa oppure 10% se seconda casa;

● 1.500 euro alla stipula del mutuo convenzione atto notarile;

● da 1.500 a 2.200 euro per spese allaccio utenze contatori;

● 1.500 euro da definire alla consegna con gli enti.

Alla consegna dell’immobile, che comprende anche la stipula del rogito notarile, il socio dovrà corrispondere il saldo del pagamento dell’immobile stesso in contanti oppure con l’accensione di un mutuo ipotecario relativo all’80% della somma complessiva dovuta.

Per info: Morfino Alessandro – 3273936278

m.mimmotti@housetrepuntozero.it

segreteriaflumeri@gmail.com

info@estia-immobiliare.it

 leonardo.mannelli@studiomannelli.it

 

LASCIA UN COMMENTO