SHARE

Mamme peer 1Mamme peer 3

 

Concluso il 1° Corso di formazione di base “La Mamma Peer Counsellor per l’allattamento materno”

Bergamo, 29/03/2017

Si è concluso il 27 marzo u.s. il 1° Corso di formazione di base, organizzato da ATS Bergamo nell’ambito dell’Iniziativa OMS/UNICEF “Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno-BFCI” con la collaborazione di UNICEF Comitato Provinciale di Bergamo, che ha coinvolto una quindicina di mamme.

La Mamma Peer Counsellor per l’allattamento materno ha non solo un’esperienza diretta di allattamento, ma anche le capacità per aiutare altre mamme. Essa ha infatti allattato i suoi bimbi e ha seguito un percorso formativo sull’allattamento e sul counselling. Quindi può dare un sostegno competente ad altre mamme che hanno dubbi su tale allattamento o altre necessità, dando le informazioni aggiornate sull’allattamento stesso nel rispetto delle scelte di ogni singola madre e, qualora fosse necessario, mettendola in contatto con professionisti esperti in materia. La sua opera è del tutto volontaria e gratuita.

Il Corso, della durata di 25 ore, è strutturato in una parte teorica seguita da una pratica (tirocinio osservativo). Agli incontri possono partecipare anche i bambini. La II edizione del Corso si svolgerà nel prossimo mese di Aprile 2017.

Per avere il sostegno di una Mamma Peer Counsellor è necessario inviare la richiesta motivata all’indirizzo mail: mammepeer@ats-bg.it.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO