SHARE

Gaggia 2Gaggia 3

 

Dove la campionessa di sci bergamasca ha incontrato il sindaco Giorgio Gori.

 

23/03/2017

Durante il colloquio con il primo cittadino, la popolare sciatrice orobica ha ammesso che il suo ruolo di atleta professionista è molto impegnativo e le comporta non pochi sacrifici.

«Già all’età di sei anni sapevo che avrei voluto fare questa vita», ha spiegato la campionessa.

Sofia Goggia è affezionata alla sua città natale, lo ha dimostrato con la frase che ha scritto sul libro degli ospiti di Palazzo Frizzoni, in cui si legge: “Alla nostra amata Bergamo, con orgoglio bergamasco….”, però ci mette piede molto raramente a causa dei numerosi allenamenti ai quali è sottoposta giornalmente, e poi anche per le numerose gare internazionali a cui partecipa con grinta, indossando la tuta con i colori della squadra di sci italiano. Non per niente la sciatrice bergamasca quest’anno ha raggiunto risultati straordinari in Coppa del Mondo con ben 13 podi; un vero record!

La città ti ha seguito con grande entusiasmo e affetto in questa tua straordinaria stagione”, ha commentato il sindaco Gori che ha voluto fortemente incontrare l’atleta azzurra per esprimerle la riconoscenza dell’Amministrazione comunale e dei suoi concittadini.

Alla fine dell’incontro, il sindaco ha donato all’illustre ospite un mazzo di fiori e il gagliardetto della città.

LASCIA UN COMMENTO