SHARE

24/01/2017
Circa un mese fa, nell’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze, e’ accaduto un fatto insolito: i Finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno arrestato un uomo di nazionalità italiana di 26 anni, originario della Provincia di Alessandria, ma residente a Barcellona (Spagna), e una donna spagnola di 23 anni, residente anche lei a Barcellona, in quanto scoperti a trasportare 14 ovuli nascosti nelle rispettive parti intime che contenevano 174 grammi di hashish.
Il fermo della coppia e’ scaturito dal fatto che i militari delle Fiamme Gialle con l’ausilio della loro unità cinofila antidroga, coadiuvata dalla cagna “Anna” (un esemplare di pastore tedesco di 4 anni), hanno notato che le anzidette persone, provenienti con un volo di linea da Barcellona, all’atto del segnalamento della cagna che li annusava intensamente, si mostravano particolarmente agitate e irrequiete. Attraverso perquisizione personali più approfondite anche attraverso controlli radiografici dell’addome delle due persone, eseguite presso l’Ospedale di Careggi di Firenze, e’ emerso che entrambe avevano nascosto nelle parti intime gli ovuli di hashish.
D’intesa con il Pubblico Ministero di turno – Dott. Vito Bertoni –, i due soggetti sono stati arrestati e condotti presso la casa Circondariale di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono proseguite per individuare altri eventuali responsabili del traffico di droga.

LASCIA UN COMMENTO