SHARE

Quest’anno una vacanza di una settimana in una località balneare italiana  è costata circa l’1,5% in più rispetto all’anno scorso

Per molti italiani,  anche  quest’anno,  le  vacanze  estive  sono rimaste  un  desiderio  non  esaudito.
Il   principale   motivo  di  rinuncia  è  stato quello  di  natura economica,  seguito da motivazioni personali e dalla decisione di partire in altri periodi dell’anno.
Dal   monitoraggio  effettuato  dalla  Federconsumatori  è  emerso  che  quest’anno solo  1/3  degli  italiani è partito  per  una  vacanza  tradizionale di almeno  una settimana nel periodo estivo.
Molti  hanno scelto  modalità più economiche: in testa su tutte i soggiorni brevi, e l’ospitalità presso amici e parenti.
Un  andamento,  seppure  leggermente meno negativo degli scorsi anni, da cui emerge, però, ancora una situazione di difficoltà in cui vivono molte famiglie.
Nonostante  tale  scenario,  il  costo  di   una  vacanza   al  mare  per  una  famiglia  tipo  è cresciuto  dell’1,5% rispetto allo scorso anno.
Quest’anno,  infatti,  il costo  della  tradizionale  vacanza  in  una località  balneare  italiana  di  una settimana, per una famiglia  composta  da  due  adulti  e  due  ragazzi  (tra i 10 ed i 16 anni), che ha  viaggiato in auto, si è aggirato sui 3.732,14 €.

LASCIA UN COMMENTO