SHARE

Il rettore e il vice rettore dell’Ateneo orobico hanno incontrato gli studenti presso la Ritsumeikan University di Kyoto.

Si prevedono nuovi accordi e scambi culturali tra le due Università.

Bergamo, 8 novembre 2018 – Continua la missione giapponese degli studenti dell’Università di via Caniana: stamane il rettore Remo Morzenti Pellegrini e il prorettore, Matteo Kalchschmidt, li hanno incontrati alla Ritsumeikan University di Kyoto, in Giappone.

I ragazzi sono i primi studenti in mobilità internazionale dell’Ateneo orobico ad essere partiti per l’oriente, a seguito dell’accordo siglato, 5 mesi fa a Bergamo, tra i vertici di detto Ateneo e la Ritsumeikan University di Kyoto.

«I nostri studenti sono entusiasti della permanenza giapponese – commenta da Kyoto, il rettore Remo Morzenti Pellegrini un’esperienza che durerà per altri 4 mesi e che sta permettendo ai ragazzi di immergersi completamente in una cultura affascinate in un Paese dinamico e altamente innovativo. Nella giornata di giovedì prosegue abbiamo visitato e incontrato i referenti dei dipartimenti di economia e letteratura, con l’obiettivo di allargare l’accordo di scambio di docenti, studenti, attività didattiche e progetti di ricerca già in essere».

La missione giapponese di detti studenti continua, e nei prossimi giorni è prevista la loro visita all’Istituto italiano di cultura a Tokyo, organismo ufficiale dello Stato italiano che promuove i rapporti culturali tra il medesimo e la Nazione nipponica, e all’Ambasciata italiana, su invito dell’ambasciatore Giorgio Starace, in occasione dell’Italian Armed Forces day 2018, in programma domani 9 novembre.

LASCIA UN COMMENTO