SHARE

Sono circa 600 i volontari della protezione civile che, alla fine di ottobre, si sono rimboccate le maniche per prestare aiuto alle vittime dei nubifragi che hanno colpito il territorio della bergamasca.

 

 

Bergamo, 6 novembre 2018 – Il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, in una nota diramata ai mass media locali, ringrazia i volontari della protezione civile che hanno dato il loro contributo in aiuto alla popolazione della bergamasca, per mitigare i danni causati dalle recenti avversità atmosferiche.

«La Provincia di Bergamo – scrive il presidente Gafforelli – vuole esprimere un sentito ringraziamento ai circa 600 volontari che hanno prestato soccorso per fronteggiare i danni provocati dalla violenta perturbazione che a fine ottobre ha colpito il territorio della bergamasca. E’ per noi motivo di orgoglio poter contare sulle persone della protezione civile, pronte a mettere a disposizione il meglio di sé per gli altri, manifestando il volto di una comunità presente e funzionante. Sono stati giorni in cui la fatica e il lavoro non sono mancati. Per questo è doveroso ringraziare tutti per l’attività svolta. Grazie ancora a tutte quelle figure che hanno svolto un lavoro di coordinamento del volontariato – prosegue – dalle organizzazioni di protezione civile alle Amministrazioni comunali, alle Comunità Montane, che di concerto con le istituzioni centrali hanno consentito di avviare e far viaggiare al meglio la macchina dei soccorsi. Infine invitiamo tutti coloro che hanno a cuore il bene comune – conclude – ad avvicinarsi alla protezione civile poiché per affrontare queste emergenze c’è e ci sarà sempre più bisogno di gente volonterosa e capace. Ancora grazie!».

LASCIA UN COMMENTO