SHARE

Gianfranco Gafforelli, sindaco di Calcinate e candidato di centrosinistra, ha battuto Fabio Ferla, primo cittadino di Calvenzano, sostenuto dal centrodestra

 

 

 

Bergamo, 1 novembre 2018 – E’ stato eletto a presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, sindaco di Calcinate, sostenuto dalla sinistra. Ha avuto la meglio sul candidato concorrente Fabio Ferla, di centrodestra e sindaco di Calvenzano per poche preferenze.

50,14% sono i voti ponderati conseguiti da Goffarelli, mentre Ferla ha avuto più consensi da parte degli amministratori, ovvero 244 consiglieri.

Goffarelli però ce l’ha fatta, in quanto per i voti ponderati hanno più consistenza quelli dei Comuni della bergamasca più grandi e, a maggior ragione, il capoluogo orobico.

In queste consultazioni provinciali, il centrosinistra ha avuto una conferma molto travagliata. Il neo presidente però ha dichiarato di essere soddisfatto e di volere intraprendere un percorso unitario.

Bassa si è rivelata l’affluenza alle urne, solo il 63% dei votanti aventi diritto, ossia 1.870 su 2.929. ciò ha sancito l’affluenza più bassa avvenuta fino ad oggi.

prospetto voti ponderati PRESIDENTE

Prospetto cifre di lista CONSIGLIO

Verbale proclamazione PRESIDENTE

LASCIA UN COMMENTO