SHARE

Relazione di Pietro Ichino su: «L’impatto dell’evoluzione tecnologica e il mutamento delle facoltà cognitive nel mercato del lavoro».

Bergamo, 29 ottobre 2018 – Il ciclo di incontri Noi e i robot. Scenari possibili per una nuova società, promosso da Università di Bergamo e Fondazione A.J. Zaninoni, partito a febbraio 2018, avrà il suo seguito giovedì 8 novembre alle ore 18 nell’Aula Galeotti del Campus Giuridico Economico dell’Università, in via Caniana.

L’ospite dell’evento sarà Pietro Ichino, professore ordinario di diritto del lavoro all’Università di Milano, che interverrà con la sua relazione “L’impatto dell’evoluzione tecnologica e il mutamento delle facoltà cognitive nel mercato del lavoro”.

L’incontro sarà aperto da Sergio Cavalieri, prorettore con delega al trasferimento tecnologico, innovazione e valorizzazione della ricerca dell’Ateneo bergamasco, e da Pia Locatelli, presidente della Fondazione A.J. Zaninoni. Il dibattito sarà introdotto da Annalisa Cristini, direttrice del CESC – Centro sulle dinamiche economiche, sociali e della cooperazione – dell’Università di Bergamo.

Il convegno dello scorso 28 febbraio, con keynote speaker Roberto Cingolani aveva affrontato il tema del rapporto tra esseri umani e macchine. I seminari di follow-up analizzeranno altre prospettive chiave del fenomeno della robotizzazione.

Per informazioni: CESC- noieirobot@unibg.it

LASCIA UN COMMENTO