SHARE

Il presidente Matteo Rossi conclude il suo mandato con un ringraziamento rivolto a sindaci e amministratori, dicendo: «Un lungo percorso di intenso lavoro per il territorio iniziato quattro anni fa, nel pieno dei dubbi sul futuro della Provincia e sulla tenuta dell’Istituzione che arriva, con le elezioni provinciali del prossimo 31 ottobre, al suo approdo».

 

«…Il territorio prima di tutto non è stato un semplice slogan, ma una scelta di cultura politica e di governo. Nella prima metà del mandato sono stati affrontati problemi di carattere politico e amministrativo ereditati dalle precedenti amministrazioni e rimasti irrisolti, che poi sono stati risolti. Fin dall’inizio del nostro mandato – continua – abbiamo sentito la necessità di riaprire porte e finestre dell’istituzione a stimoli, idee e relazioni che provenivano dal territorio superando un certo ripiegamento degli anni precedenti. Bisognava dare un chiaro segnale di grande apertura. Le convenzioni, i protocolli d’intesa, gli accordi di partenariato sottoscritti dalla Provincia sono stati la concretizzazione di questo intendimento. A ciascuno di essi sono corrisposti progetti e azioni sviluppati insieme sul territorio. Li abbiamo chiamati i 100 luoghi che stanno cambiando la Bergamasca in meglio», conclude il presidente Matteo Rossi nella cerimonia di fine mandato.

Bergamo 20 ottobre 2018 – Questa mattina, nella sede della Provincia, il presidente Rossi ha avuto modo di congedarsi con i Sindaci e Amministratori, ringraziandoli per quanto condiviso nel periodo del suo mandato. Nel corso dell’assemblea, Rossi ha illustrato la relazione di fine mandato che ha intitolato “Per un territorio coeso e innovativo dentro le trasformazioni del nostro tempo“, oltreché alcune attività prioritarie, tra cui le azioni strategiche individuate dal Tavolo dello Sviluppo, nato dopo l’indagine dell’Ocse, il “Mondiale dei Giovani” organizzato dal Sermig insieme alla Provincia, al Comune e alla Diocesi di Bergamo, che coinvolgerà il nostro territorio nel prossimo mese di maggio.
Al termine degli interventi, i due candidati alla presidenza di Via Tasso delle imminenti elezioni hanno raggiunto il presidente Rossi per porgere un saluto a lui e a tutti gli intervenuti.

Ecco il discorso del Presidente Matteo Rossi:

relazione di fine mandato

LASCIA UN COMMENTO