SHARE

«Tutela della salute: ieri oggi e domani». Tema del convegno che si terrà venerdì 19 ottobre, dalle ore 9 alle 13, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo, sede di Sant’Agostino a Città Alta.

 

Bergamo, 10 ottobre 2018 – Il Servizio Sanitario Nazionale compie 40 anni, un momento utile per condividere e costruire il futuro con l’attenzione rivolta verso i bisogni effettivi dei cittadini, gli aspetti economico-sociali. 

Alla luce della crescita significativa delle malattie croniche dovute all’invecchiamento della popolazione e in occasione di questo importante quarantennale, venerdì 19 ottobre dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo sede di Sant’Agostino, si terrà il convegno “Tutela della salute: ieri oggi e domani”.

Sotto la lente dei rappresentanti del sistema socio sanitario territoriale e istituzioni, i cambiamenti sia organizzativi sia tecnologici per arricchire il sistema salute di nuovi saperi, nuove pratiche e nuove figure professionali.

Il convegno “Tutela della salute: ieri oggi e domani” è promosso dal Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo sulla salute, nell’ambito della collaborazione tra ATS Bergamo, ASST Bergamo Est, ASST Bergamo Ovest, ASST Papa Giovanni XXII, Humanitas Gavazzeni, Istituti Ospedalieri Bergamaschi, Camera di Commercio, Confindustria Bergamo, Imprese&Territorio e Università degli Studi di Bergamo, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici.

Per informazioni e iscrizioni: convegnosalute@unibg.it indicando nome, cognome ed eventuale affiliazione.

LASCIA UN COMMENTO