SHARE

Previsti due interventi, a breve termine, riguardanti l’abbattimento di un muro da sostituire con una barriera metallica di sicurezza nella zona S.Bernardino, nei pressi dell’ingresso del palaghiaccio, e l’ampliamento della scuola per l’infanzia S.Tomaso De calvi, in via Caprera .        Intanto si sono conclusi i lavori del bastione di San Lorenzo.

 

 

Bergamo, 2 agosto 2018 – Questo pomeriggio, l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla, nell’ambito della consueta riunione post Giunta, ha relazionato sul progetto di ampliamento della scuola per l’infanzia San Tomaso De Calvi, in via Caprera, e sull’intervento di manutenzione per migliorare la sicurezza di una zona dello stesso quartiere.

«Sono due gli argomenti di cui voglio parlare – spiega l’assessore Brembilla: il primo, riguarda l’approvazione della Giunta della delibera per l’abbattimento di un muro nella zona S.Bernardino nei pressi dell’ingresso del palaghiaccio, dietro Inail, sulla destra del quale si trova un muro alto con diverse rientranze a intercapedine, all’interno delle quali si annidano coppiette e drogati e, speso, fungono anche da vespasiani, oggetto di protesta da parte dei residenti del luogo. Si rende quindi necessario abbattere tale muro sostituendolo con una barriera metallica per la sicurezza dei passanti, considerato il dislivello esistente tra muro e carreggiata. Il costo si aggira intorno ai 29.000 euro; il secondo argomento – prosegue Brembilla – si riferisce all’intervento di ampliamento strutturale della scuola per l’infanzia “S.Tomaso De Calvi”, in via Caprera, richiesto da parecchio tempo,dove occorre modificare anche i servizi igienici che sono insufficienti. Il costo dell’intervento è di 150mila euro. Tali lavori verranno eseguiti quanto prima, forse nello stesso mese di agosto. Intanto si sono conclusi i lavori del bastione di San Lorenzo, lotto, quest’ultimo, che non ha creato problemi fino al cancello d’ingresso della mensa universitaria, il cui cortile è soggetto a crolli, e richiede un intervento urgente. Intanto procedono i lavori di asfaltatura delle strade della città. Verranno anche asfaltate le carreggiate di via Bonomelli e via S. Bernardino», conclude.

LASCIA UN COMMENTO