SHARE

Il Distretto Urbano del Commercio di Bergamo ha un nuovo presidente: Nicola Viscardi, ex presidente dell’associazione delle Botteghe di Borgo Palazzo e già membro del Consiglio di Amministrazione del DUC .

Bergamo 17 luglio 2018- Nicola Viscardi succede a Roberto Ghidotti che, insieme a Filippo Caselli, entrambi espressione delle Associazioni di categoria, aveva gestito negli ultimi due anni i progetti del Distretto urbano del commercio.

Anche Federica Cologni, è stata nominata nuova manager del DUC.

Il nuovo presidente Viscardi – che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni – è stato votato questa mattina dall’Assemblea del DUC, organo al quale fanno pate l’assessore al commercio del Comune, Camera di Commercio, Confesercenti, ASCOM, l’Associazione dei commercianti del centro BergamoVive e un componente espresso dalle associazioni di via di Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina e Bergamo Alta.

«Sono molto contento della nomina – spiega il neopresidente Viscardi – nata da un percorso di condivisione con le altre associazioni del commercio di via. La Presidenza, dopo un periodo transitorio nel quale è stata detenuta dalle Associazioni di categoria, torna a un commerciante: vorrei ringraziare tutti coloro che in questi due anni messo tutto il loro impegno nei progetti del Distretto. Le progettualità che ci attendono – prosegu – sono davvero molte: innanzitutto il tema della rigenerazione urbana, che trova nella riqualificazione di via Tiraboschi la sfida più accattivante, ma anche i tanti eventi in mano al Distretto Urbano del Commercio. Su tutti le iniziative per il Natale 2018, sulle quali stiamo già lavorando nel tentativo di alzare ulteriormente l’asticella della qualità, con un progetto di comunicazione importante e nuove iniziative che possano rendere il centro polo attrattivo per lo shopping di fine anno».

Le prime parole di Viscardi da presidente del DUC:

LASCIA UN COMMENTO