SHARE

La Polizia di Stato ha tratto in arresto l’autore del ferimento. Si tratta di un 22enne Argentino, che dovrà rispondere di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

Bergamo, 13 luglio 2018 – La Polizia di Stato della Questura di Bergamo, nel corso della sua attività di contrasto ai reati predatori e di controllo del territorio nelle zone particolarmente sensibili, in città e in provincia, nella tarda serata di ieri ha tratto in arresto M.S.N., un 22enne di origine Argentina, in quanto resosi responsabile di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

Ecco come sono andati i fatti

Nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni agenti della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P. accorrevano nella centralissima via Zambonate, dove era stato segnalato un uomo vittima di accoltellamento.

Giunti sul posto, i poliziotti notavano un giovane, che sarebbe stato successivamente identificato per il 21enne R.O.A.J., di origini Ecuadoregne che presentava due vistose e sanguinanti ferite da taglio alla gamba destra e al cuoio capelluto, nella regione temporale destra.

Sul posto accorreva anche un’ambulanza con personale paramedico, che provvedeva a prestare le prime cure alla vittima, dopo di che veniva trasportata prontamente alla clinica “Humanitas Gavazzeni”, dove le venivano applicati dei punti di sutura.

I due giovani si conoscevano da tempo

Grazie ad una celere e certosina attività info-investigativa delle forze dell’ordine che si sono serviti anche di alcune immagini dei circuiti di video-sorveglianza della zona, si appurava che M.S.N. e R.O.A.J., si conoscevano da tempo ed erano in contrasto per vecchi rancori.

Verso le 19,30, i due giovani si erano casualmente incrociati, in via Zambonate, e tra loro era subito maturata la colluttazione, nel corso della quale, M.S.N. estraeva il coltello e vibrava alcuni fendenti all’avversario, dandosi poi alla fuga.

Il feritore veniva però rintracciato prontamente dagli agenti della Squadra Mobile che lo arrestavano e recuperavano il coltello di cui quest’ultimo si era disfatto.

Condotto in Questura, M.S.N. veniva tratto in arresto quale autore dell’accoltellamento di R.O.A.J., e dovrà rispondere di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

LASCIA UN COMMENTO