SHARE

E sono già partire le richieste delle aziende bergamasche per le assunzioni dei diplomati in Informatica.

 

 

 

Bergamo, 13 luglio 2018 – Anche i nati nel 1999 hanno superato la fatidica “notte prima degli esami”, raggiungendo la maturità. Due di loro si sono anche distinti riportando l’eccellente votazione di 100/100. Si tratta di Francesca Sangalli, dell’Istituto Alberghiero, e  Francesco Gelmi, del Liceo con indirizzo linguistico. E, in generale, gli studenti di tutte le classi hanno affrontato con grandi capacità tutte le prove d’esami.

Le strutture scolastiche che hanno “sfornato” più diplomati sono state l’Istituto Alberghiero, con 24 maturi, i cui studenti hanno mostrato una preparazione esemplare, presentando tesine eccellenti, e il Liceo delle Scienze Applicate, anch’esso con 24 maturi, dove anche qui gli studenti si sono distinti in particolare per la prima e terza prova.

A seguire il Liceo delle Scienze Umane con 14 diplomati, tutti – tranne un’eccezione – sono intenzionati a proseguire la carriera scolastica iscrivendosi all’università. Del gruppo ha fatto parte anche una persona disabile che ha superato senza difficoltà l’esame, merito del suo personale impegno e di quello delle insegnanti, famiglia, referente Bes, del docente di sostegno e dell’intera classe che ha dimostrato grande sensibilità e comprensione.

Sono 12, invece, i diplomati del Liceo Linguistico, tutti con voti molto alti, pronti a tuffarsi nel futuro percorso universitario o nel mondo del lavoro che, ormai sempre più internazionalizzato, richiede personale competente nelle lingue straniere, e gli studenti di iSchool sono in grado di far fronte a tale richiesta avendo acquisito una preparazione di alto livello in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Altrettanto forte è la correlazione tra il mondo del lavoro e l’Istituto con indirizzo Informatico dove si sono diplomarsi 6 studenti. In questo caso, i buoni risultati degli esami, sono stati ulteriormente valorizzati da diverse realtà territoriali che hanno già richiesto la possibilità di avviare colloqui di lavoro ai fini dell’inserimento professionale degli studenti.

«La maturità è un momento molto delicato e importante nella crescita dei ragazzi dichiara Paola Ferrante, preside di iSchool che segna definitivamente l’ingresso nell’età adulta. Siamo felici che abbiano mostrato senso di responsabilità, oltre che preparazione, e che possano così affrontare nel migliore dei modi le prossime sfide della vita. Per l’altro, l’interesse dimostrato da alcune realtà imprenditoriali del territorio prosegue dimostra l’efficacia dei nostri indirizzi. Ringraziando tutti i diplomati per aver condiviso con noi questi cinque anni conclude facciamo loro i migliori auguri».

LASCIA UN COMMENTO