SHARE

La terza edizione delle benemerenze provinciali e’ stata intitolate a Renato Stilliti, un riconoscimento istituito dal presidente Matte Rossi in memoria dell’ex dirigente scomparso nel 2015.

 

Bergamo, 5 luglio 2018 – Le benemerenze vengono assegnate ogni anno nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede provinciale di via Tasso a persone e a soggetti, pubblici e privati, che si sono distinti per aver dato il loro contributo alla comunità bergamasca medianti azioni e progetti di vario tipo. L’anno scorso sono stati consegnati ben 17 attestati.

In questi anni – spiega il presidente Matteo  Rossi (nella foto)  – l’iniziativa ha riscontrato ampia partecipazione e crescente entusiasmo. Penso questo sia il miglior modo per ricordare l’opera dell’ing. Renato Stilliti, un lavoratore che ha lasciato una eredità importante per la sua competenza e integrità professionale e umana. Vogliamo riconoscere l’impegno di tanti eroi silenziosi – prosegue – che lavorano nelle nostre comunità, perché a volte basta un piccolo grazie, e queste benemerenze sono il grazie della comunità bergamasca”.
Le categorie per le quali verranno assegnate tali benemerenze sono: coesione sociale, sostenibilità ambientale, protagonismo giovanile, mondo della scuola, della cultura e dello sport, valorizzazione del territorio e mondo del lavoro.
Le segnalazioni ​insieme alle motivazioni potranno essere inviate entro il 30 ottobre da singole persone, Comuni enti e associazioni alla Provincia, ai seguenti indirizzi mail: presidenza@provincia.bergamo.it – pec: protocollo@pec.provincia.bergamo.it
La cerimonia di consegna delle benemerenze avrà luogo nella seconda metà del prossimo mese di dicembre.

LASCIA UN COMMENTO