SHARE

Sono previsti 5 incontri il primo dei quali  partira’ il prossimo sabato 7 luglio con la musica etnica del gruppo sardo GALANÌAS con un concerto/spettacolo di canti polifonici delle donne sarde , che si terra’ sotto i Portici di Palazzo della Ragione – Città Alta).

Bergamo, 3 luglio 2018 – ancora la musica etnica con il quartetto di percussioni indiane Rhythm Yatra con “Viaggio attraverso il ritmo” (sabato 14 luglio ore 21.00 – Arena Esterno Notte in Città Bassa), che mescola la tradizione classica indiana con la musica elettronica/drum & bass/Indiatronica. Seguirà la proiezione del film “Il sentiero della felicità” di Paola di Florio e Lisa Leeman (in collaborazione con Lab80).
Sabato 11 agosto (ore 21.00, sotto i  portici di palazzo della Ragione – Città Alta), sarà protagonista il quartetto di fisarmonicisti “Aires” con un concerto che vorrebbe esplorare le potenzialità timbrico-espressive della fisarmonica, strumento assai recente che negli ultimi decenni ha conosciuto una rapidissima crescita.
Martedì 21 agosto (ore 21.00 – sempre sotto i Portici di Palazzo della Ragione, si esibirà il Polish Cello Quartet, quartetto di violoncelli i cui componenti, amici di lunga data, appartengono alla nuova generazione di violoncellisti polacchi. Fa parte del Quartetto Tomasz Daroch, vincitore nel 2011 del primo premio al prestigioso Concorso Internazionale Lutoslawski di Varsavia.
L’ultimo appuntamento, sabato 1 settembre (ore 21.00 – si terrà alla  chiesa di San Pancrazio – Città Alta), e vedrà la partecipazione del Quartetto Epos, composto da giovani strumentisti che dal 2016 frequentano il “Corso di alto perfezionamento per quartetto d’archi” tenuto dal Quartetto di Cremona presso l’Accademia Walter Stauffer (Cremona).

LASCIA UN COMMENTO