SHARE

Un 30enne magrebino e’ stato trovato dai poliziotti berganaschi in possesso di 40 grammi di cocaina.
Si tratta del 13° arresto dall’inizio dell’anno per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

 

 

Bergamo, 29 giugno 2018 – La locale Polizia di Stato, come tutti gli altri giorni, anche questa settimana ha proseguito sia in citta’ che in provincia, la normale e consueta attività di contrasto ai reati predatori ed al traffico di stupefacenti.
Durante il pomeriggio di ieri, alcuni agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un marocchino, tale Sami Bhahim, di trent’anni, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicato e recidivo, in quanto si e’ reso responsabile, altre volte, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I poliziotti, infatti hanno notato un insolito andirivieni di soggetti, alcuni dei quali noti alle forze dell’ordine come consumatori abituali di droga, nei pressi dell’abitazione in uso al predetto marocchino, sita in Terno d’Isola, riscontrando anche che il medesimo era solito spacciare muovendosi, in modo guardingo e sospetto, a bordo di una bicicletta con la quale si recava nel centro del paese.
A conclusione dell’operazione, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nella dimora del pregiudicato, all’interno della quale hanno rinvenuto 40 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, parte della quale già suddivisa in involucri termosaldati di colore bianco, occultati in varie parti dell’abitazione, pronti per essere venduti ai tossicodipendenti. Parte della cocaina si trovava anche nel giardino di pertinenza della stessa abitazione: un grosso “sasso” di circa 23 grammi e’ stato infatti rinvenuto in una pianta, sotterrato all’interno del vaso, ed un bilancino di precisione tra i rami di un albero, ove era stato abilmente occultato.
Sami Bhahim veniva altresì trovato in possesso della somma di euro 740, provento dell’illecita attività di spaccio.
Ultimate le formalità di rito, il magrebino e’ stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Con quello di ieri salgono a trentadue gli arresti effettuati dalla locale Squadra Mobile nel corso di quest’anno, di cui tredici sono stati eseguiti per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa venti chilogrammi tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina.

LASCIA UN COMMENTO