SHARE

Fondo di 100mila euro stanziato da Palazzo Frizzoni per aiutare le persone in situazione di grave disagio sociale e a far fronte al pagamento della TARI

Bergamo, 15 giugno 2018 – Il Comune aiuta anche quest’anno i cittadini bisognosi per agevolarli alla contribuzione dell’imposta comunale sui rifiuti, stanziando 100 mila euro.

Tale stanziamento è in vigore già dal dal 2015, quando l’Amministrazione previde due fasce di contribuzione, modulate sull’ISEE, una scelta che contribuì ad incrementare le richieste.

Lo scorso anno sono stati 723 i nuclei familiari che hanno beneficiato del contributo comunale, il quale è stato assegnato in toto.

Ecco chi può fare richiesta per ottenere il contributo

Per i richiedenti con ISEE compreso tra 0 e 5000 euro, tale contributo copre completamente il pagamento della TARI, mentre per i richiedenti con ISEE tra 5000 e 7500 euro il Comune contribuisce per la metà del valore del tributo.

Sarà possibile inoltrare la richiesta per beneficiare a partire dal prossimo 5 settembre fino al 31 ottobre ai Servizi Sociali di via san Lazzaro.

LASCIA UN COMMENTO